Termini e Condizioni

ACCETTAZIONE DEI TERMINI D’USO

Sei pregato di leggere queste condizioni attentamente. Accedendo a questo sito a qualsiasi pagina del sito tu acconsenti ad essere vincolato dalle condizioni d’uso descritte in questo documento e da ulteriori indicazioni, restrizioni, o regole che potranno essere stabilite in specifiche sezioni o servizi del sito. tali regole, restrizioni o indicazioni sono incorporate per definizione a questo Accordo.

Pegpoint.it si riserva il diritto di modificare questo Sito e le sue Condizioni d’uso in qualsiasi momento senza preavviso. È quindi tua responsabilità controllare le Condizioni d’uso ogni volta che visiti il Sito.
Inoltre, accetti il fatto che potremmo fornire comunicazioni legali e avvisi in formato elettronico pubblicandoli sul nostro sito o, se preferisci, inviandoli via e-mail all’indirizzo che ci hai fornito al momento della registrazione. Puoi cancellare la tua autorizzazione a ricevere comunicazioni elettroniche mettendoti in contatto con il nostro servizio clienti. Tuttavia, se cancelli la tua autorizzazione a ricevere delle comunicazioni in formato elettronico, non potrai continuare a utilizzare il tuo account.

I Servizi di Hosting di Pegpoint.it sono soggetti ad ulteriori Termini e Condizioni d’uso disponibili qui: Termini e Condizioni dei Servizi di Hosting.

STANDARD PER TRANSAZIONI ELETTRONICHE

Pegpoint.it è regolato e supporta i principi dello Standard per le Transazioni Elettroniche dell’Italia.

Materiale con Diritti d’Autore per uso limitato

Questo sito contiene immagini, fotografie, documenti, grafiche, caratteri, musica, software e altre informazioni (alle quali ci riferiremo come a il “Contenuto”): Il Sito e tutto il Contenuto sono coperti da copyright di proprietà di Pubblicità e Grafica di Tibaldo Antonio. e/o le proprie succursali (alle quali ci riferiremo come a “pegpoint.it“) o alla proprietà coperta da copyright delle parti dalle quali pegpoint.it ha ricevuto la licenza di tale proprietà. Tutti i diritti in questo Sito e i Contenuti sono riservati in tutto il mondo. È severamente proibito trattenere, copiare, distribuire, pubblicare o usare porzioni del Contenuto se non autorizzate espressamente in queste Condizioni per l’utilizzo. Pegpoint.it si riserva il diritto di aggiungere, eliminare o modificare parte del Contenuto in qualsiasi momento senza avviso previo. Qualsiasi modifica al Contenuto, da parte Tua o di pegpoint.it rimarranno proprietà di pegpoint.it e dei concessori della licenza.
L’editor online mette a disposizione una serie di elementi, che includono icone, scelta del carattere per il testo, schematica di colori e effetti grafici. Pegpoint.it riserva il diritto di usare gli elementi sopra elencati e di mettere tutti questi elementi a disposizione di clienti nel futuro. Per tanto non le sono riservati diritti di proprietà e regolamentazione nell’uso degli elementi da lei scelti, si tratti di singolo logo o del logo stesso incorporato nel design di uno o più elementi. Altri clienti pegpoint.it hanno il permesso di usare l’Editor online per creare un logo simile o identico al suo, per tanto pegpoint.it non garantisce l’uso esclusivo dell’emento da lei scelto contro futuri contatti con altri clienti. Inoltre pegpoint.it non garantisce in alcun modo che il l’Editor online non sia usato per infrangere i diritti nell’uso di altri clienti. La responsabilità nell’ottenere il consiglio di un avvocato che regoli l’uso esclusivo del design resta suo, e non infrange il diritto della controparte.

USO DEL SITO

Hai il premesso di accedere e usare il Sito e il suo Contenuto per il solo proposito di preparare, valutare, e ordinare prodotti stampati e servizi esclusivamente attraverso pegpoint.it (in futuro “Prodotti”). Non e’ permesso nessun altro download, ritenzione, uso, pubblicazione, o distribuzione di parti del Contenuto. Aver ottenuto Prodotti di pegpoint.it non ti autorizza ad usare parti del Contenuto separatamente dai Prodotti finali stampati così come forniti da pegpoint.it.

Acconsenti ad usare il Sito in maniera responsabile in pieno accordo con i Termini d’Uso e con le leggi e regolamenti locali, incluse le leggi di importazione ed esportazione. Senza limitazioni, nessuna parte del Contenuto potrà essere utilizzata come trademark o marchio di servizio, per usi pornografici, o per qualsiasi motivo illegale, per diffamare individui, per violare il diritto alla privacy o alla pubblicità di una persona per violare qualsiasi copyright, tradename, trademark, service mark o qualsiasi proprietà intellettuale d’individui o entità. Tu acconsenti a non usare il Sito per produrre Prodotti che siano offensivi, provocativi e diffamatori.
Sei unico responsabile dell’utilizzo dei Contenuti in abbinamento con immagini, foto, testi o altri materiali che aggiungerai ai tuoi Prodotti. Acconsenti a non includere testi, immagini, design, marchi registrati, marchi depositati di servizi o altri lavori di terzi protetti da copyright nei tuoi Prodotti a meno che tu non sia in possesso dell’apposita autorizzazione dei legittimi proprietari. Garantisci che i tuoi Prodotti non infrangono nessun diritto di terzi , includendo il copyright, i marchi registrati, i diritti di pubblicità o privacy e che non diffameranno o offenderanno terzi. Analogamente, garantisci di essere in possesso di tutti i diritti o permessi necessari per incorporare materiali di terzi nei tuoi Prodotti, inclusi materiali di terzi resi disponibili attraverso un servizio di design di terzi accessibile attraverso il Sito. Effettuando un ordine sul Sito, garantisci di essere in possesso di tutti i permessi, diritti e autorizzazioni necessarie per effettuare l’ordine e autorizzi Pegpoint.it a produrre i Prodotti per conto tuo. Concedi a pegpoint.it il diritto di copiare, modificare, creare lavori derivati e vettorizzare i contenuti caricati (ad es. contenuti che hai caricato) con l’obiettivo di effettuare il tuo ordine. Inoltre, garantisci di avere i diritti sufficienti per permettere a pegpoint.it di copiare, modificare, creare lavori derivati e vettorizzare i contenuti caricati (ad es. contenuti che hai caricato) con l’obiettivo di effettuare il tuo ordine.

Non è consentito l’uso di questo Sito per inviare o usare e-cards in modi che potrebbero rappresentare un invio di spam o e-email indesiderate. Non è consentito l’uso di scripting o altri programmi per automatizzare la creazione e/o l’invio di e-cards. Pegpoint.it si riserva il diritto, a sua discrezione e in qualsiasi momento e senza avviso previo, di limitare il numero di destinatari ai quali puoi inviare un’e-card e/o limitare il numero di e-card che puoi inviare. Quali browser sono compatibili?
Per offrirvi una migliore esperienza di navigazione, richiediamo l’utilizzo di alcuni browser che supportano le nostre tecnologie di personalizzazione avanzate:

  • Internet Explorer 7 e versioni successive
  • Firefox 4 e versioni successive
  • Safari 5 e versioni successive
  • Google Chrome (tutte le versioni)
  • Opera 10 e versioni successive

Se desideri creare o applicare modifiche ai siti web, e-mail marketing e blog forniti da pegpoint.it, ti preghiamo di notare che i browser compatibili sono solo i seguenti:

  • Internet Explorer 7 e versioni successive
  • Firefox 4 e versioni successive
  • Safari 5
  • Google Chrome (tutte le versioni)

Acconsenti che sei l’unico responsabile per la protezione della tua privacy e per il controllo dell’accesso al tuo registrato account. Acconsenti che tu sarai responsabile di tutti gli ordini piazzati o di altre azioni eseguite attraverso il tuo account.

TRASFERIMENTO DEL TITOLO

Il cliente è a conoscenza ed acconsente che la spedizione di tutti i prodotti stampati è soggetta alla clausola FOB, secondo la quale il rischio di smarrimento di tali ordini viene trasferito al cliente non appena l’ordine è consegnato al corriere. Per ogni Prodotto che richieda di essere inviato elettronicamente, il cliente acconsente che la consegna di questo Prodotto si considera essere avvenuta sia

  1. al momento della trasmissione del Prodotto via email o attraverso altri tipi di comunicazione elettronica indirizzate al cliente o
  2. al momento in cui trasmettiamo notifica al cliente che il Prodotto è disponibile per essere scaricato dal nostro Sito.
  

CLAUSOLA DI MANLEVA

Tu accetti specificatamente di tenere indenne e manlevare pegpoint.it e tutte le parti a cui pegpoint.it abbia conceduto porzioni del Contenuto in licenza, i suoi dirigenti, direttori e impiegati, agenti, azionisti da qualsiasi responsabilità per qualsiasi danno, perdita,incluse le spese legali e quelle che derivano o che sono relative a

  1. la tua violazione di questi termini d’Uso o
  2. qualsiasi causa, lamentela, o domanda che derivi da o sia relativa a qualsiasi testo, fotografia, immagine, grafico, o altro materiale che hai incorporato nei Prodotti e che non era parte del Contenuto standard del sito.

RESI E RIMBORSI:

Su tutto il materiale stampato non è possibile effettuare resi e/o sostituzioni in quanto il costo gestionale sarebbe troppo elevato. Nel caso ci fossero errori di stampa o di materiale danneggiato, si prega di scrivere a [email protected] il nostro staff sarà lieto di darti il supporto necessario per l’eventuale ristampa del tuo prodotto.

In ogni caso non si accettano pratiche di rimborsi.

ASSENZA DI GARANZIA

IL SITO E I SUOI CONTENUTI S’INTENDONO FORNITI “COSÌ COM’E’”. E’ ESPRESSAMENTE ESCLUSA QUALSIASI GARANZIA NEI TUOI CONFRONTI A CARICO DI PEGPOINT.IT, ESPLICITA E/O IMPLICITA, INCLUSA A MERO TITOLO D’ESEMPIO, QUALSIASI GARANZIA DI COMMERCIABILITA’, IDONEITA’ PER SCOPI PARTICOLARI, O NON VIOLATORI. TU DICHIARI D’ESSERE A CONOSCENZA DEL FATTO CHE LE OPERAZIONI SUL SITO POTREBBERO NON ESSERE ININTERROTTE O PRIVE DI ERRORE. RIFERIMENTI A PRODOTTI O SERVIZI DI COMPAGNIE INDIPENDENTI POTREBBERO ESSERE PRESENTI DEL SITO. TALI REFERENZE E LINK SONO FORNITI “COSÌ COM’È” SENZA GARANZIA DI NESSUN GENERE, SIA ESPRESSA CHE IMPLICITA.
Determinate situazioni esulano dal controllo di pegpoint.it e, di conseguenza, potrebbero non essere coperte dalla Garanzia di soddisfazione. Preghiamo di notare che non possiamo essere ritenuti responsabili in caso di: errori di ortografia, punteggiatura o grammatica commessi dal cliente, caricamento di immagini di qualità inferiore o a bassa risoluzione, errori nel design inseriti dal cliente durante il processo di creazione, errori nelle opzioni selezionate dall’utente tra cui scelta della rifinitura, quantità o tipo di prodotto e danni ai prodotti che dovessero sorgere dopo la consegna al cliente.
Verifica attentamente l’anteprima dei tuoi design e correggi gli eventuali errori prima di confermare l’ordine. Pegpoint.it non controlla gli articoli creati dai clienti prima che passino in fase di lavorazione.

RESPONSABILITÀ LIMITATA

TU RICONOSCI CHE PEGPOINT.IT, I SUOI AFFILIATI, SUSSIDIARI, COMPAGNIE SORELLE, AGENTI, IMPIEGATI, DIRIGENTI E DIRETTORI, NON SARANNO RESPONSABILI IN ALCUN CASO NEI TUOI CONFRONTI O NEI CONFRONTI DI UNA TERZA PARTE PER EVENTUALI DANNI DI QUALSIASI SPECIE E NATURA CHE DERIVINO, DIRETTAMENTE O INDIRETTAMENTE, DALLA PERDITA DI INFORMAZIONI, O PROFITTI, INDIPENDENTEMENTE DAL FATTO CHE PEGPOINT.IT SIA STATA INFORMATA O MENO, DERIVANTI O CONNESSI CON L’USO O CON LE PRESTAZIONI DEL SITO; O PER NON ESSERE STATA IN GRADO DI OFFRIRE I PRODOTTI E SERVIZI CHE HAI ORDINATO DA PEGPOINT.IT  O DA I SUOI AFFILIATI, INCLUSI SENZA LIMITAZIONI I DANNI DERIVANTI DA ERRORI, OMISSIONI, VIRUS, RITARDI, O INTERRUZIONI DEL SERVIZIO. IN NESSUN CASO PEGPOINT.IT SARÀ RESPONSABILE PER I DANNI E LE CONSEGUENZE DERIVANTI DA O RELATIVE AL TUO NON APPROPRIATO O NON AUTORIZZATO USO DEL SITO O DEL SUO CONTENUTO.

FEEDBACK SUL SITO

Qualsiasi commento, suggerimento, proposta o altri feedback (in futuro “Informazioni Feedback”) offerte a pegpoint.it in relazione alle operazioni o la contenuto del Sito verranno offerte dall’utente e ricevute da pegpoint.it su base non-confidenziale. Tutti questi commenti, suggerimenti, e altre informazioni diventeranno d’esclusiva proprietà di pegpoint.it. Fornendo qualsiasi informazione a pegpoint.it, acconsenti che al trasferimento, senza nessun compenso, di tutti i tuoi diritti, titoli e interessi sulle informazioni, inclusi i copyright e altre proprietà intellettuali. Acconsenti che pegpoint.it usi liberamente tali informazioni in maniera non ristretta.

LEGGE APPLICABILE

La parte che stai contrattando e il fornitore di prodotti e servizi offerti e venduti su questo Sito è Pubblicità e grafica di Tibaldo Antonio, una ditta organizzata in base alle leggi dell’Italia con sede a Alghero, Italia. Tutte le questioni correlate con protezione, infrazione o uso improprio di materiali protetti da copyright verranno risolti in base alle leggi in materia di copyright dell’ Italia. Tutte le altre questioni relative all’accesso o all’uso di questo Sito verranno gestiti in base alle leggi dell’Italia. Tutte le questioni legali o procedimenti relativi all’accesso o all’uso di questo Sito verranno istituite ad Alghero . Acconsenti a sottoporti alla giurisdizione dei tribunali competenti di Sassari e accetti la correttezza di questa sede processuale per qualsiasi azione o procedimento legale. Inoltre, acconsenti di non affermare in occasione di azioni o procedimenti legali che coinvolgano pegpoint.it che il tribunale di Sassari non è un foro legale adatto per azioni o procedimenti legali. Alcune giurisdizioni forniscono alcune garanzie, come la garanzia implicita di commerciabilità, idoneità ad uno scopo specifico e non violazione dei diritti. Nelle modalità permesse dalla legge, escludiamo tutte le garanzie. Se permesso dalla legge Google e i fornitori e distributori di Google non saranno responsabili in caso di perdita di profitti, guadagni o dati, perdite finanziarie o danni indiretti, speciali, significativi, esemplari o punitivi. Riconosciamo il fatto che in alcuni Paesi potresti avere diritti legali in quanto consumatore. Se stai usando i Servizi a scopo personale, nessun punto di questi termini o termini aggiuntivi limita alcun diritto di consumatore che non venga esentato da contratto.

DIRITTO DI RECESSO O “RIPENSAMENTO”

Diritto di recesso  In caso di acquisti di Prodotti o Servizi in qualità di consumatore ai sensi di quanto previsto dal Codice del Consumo, Lei ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno nel caso di un contratto di vendita: «in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico dei beni.»; nel caso di scelta del Servizio di Postalizzazione il periodo di recesso decorre dalla conclusione del contratto, che avviene con la mail di conferma dell’ordine inviata da Pixartprinting all’utente. 
Per esercitare il diritto di recesso, Lei è tenuto a informarci della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta, fax o posta elettronica); a propria scelta potrà utilizzare il format che scaricabile da questo link o predisporre personalmente la comunicazione di recesso con analogo contenuto. 
La comunicazione potrà essere inviata a:

PeG – Pubblicità e Grafica di Tibaldo Antonio
via S. Satta, 44
07041 Alghero (SS)
Italia
T. +39 079 950131 
[email protected]

Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che Lei invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.
Effetti del recesso 
Se Lei recede dal presente contratto, Le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla Sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della Sua decisione di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da Lei usato per la transazione iniziale, salvo che Lei non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.  
E’ pregato di rispedire i beni o di consegnarli a noi senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se Lei rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni. Le spese di restituzione dei Prodotti sono a carico dell’utente.

Ai sensi dell’art. 56, comma III, d.lgs 06.09.2005, n. 206 (Codice del Consumo), è facoltà di PegPoint.it di trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto i Prodotti oppure finché l’utente non abbia dimostrato di aver rispedito i Prodotti, a seconda di quale situazione si verifichi per prima

Eccezioni al Diritto di Recesso

Il diritto di recesso di cui agli articoli da 52 a 58 del Codice del Consumatori per i contratti a distanza e i contratti negoziati fuori dei locali commerciali è escluso relativamente a: 

  1. i contratti di servizi dopo la completa prestazione del servizio se l’esecuzione è iniziata con l’accordo espresso del consumatore e con l’accettazione della perdita del diritto di recesso a seguito della piena esecuzione del contratto da parte del professionista; 
  2. la fornitura di beni o servizi il cui prezzo è legato a fluttuazioni nel mercato finanziario che il professionista non è in grado di controllare e che possono verificarsi durante il periodo di recesso; 
  3. la fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati; 
  4. la fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente; 
  5. la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna; 
  6. la fornitura di beni che, dopo la consegna, risultano, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni; 
  7. la fornitura di bevande alcoliche, il cui prezzo sia stato concordato al momento della conclusione del contratto di vendita, la cui consegna possa avvenire solo dopo trenta giorni e il cui valore effettivo dipenda da fluttuazioni sul mercato che non possono essere controllate dal professionista; 
  8. i contratti in cui il consumatore ha specificamente richiesto una visita da parte del professionista ai fini dell’effettuazione di lavori urgenti di riparazione o manutenzione. Se, in occasione di tale visita, il professionista fornisce servizi oltre a quelli specificamente richiesti dal consumatore o beni diversi dai pezzi di ricambio necessari per effettuare la manutenzione o le riparazioni, il diritto di recesso si applica a tali servizi o beni supplementari; 
  9. la fornitura di registrazioni audio o video sigillate o di software informatici sigillati che sono stati aperti dopo la consegna; 
  10. la fornitura di giornali, periodici e riviste ad eccezione dei contratti di abbonamento per la fornitura di tali pubblicazioni; 
  11. i contratti conclusi in occasione di un’asta pubblica; 
  12. la fornitura di alloggi per fini non residenziali, il trasporto di beni, i servizi di noleggio di autovetture, i servizi di catering o i servizi riguardanti le attività del tempo libero qualora il contratto preveda una data o un periodo di esecuzione specifici; 
  13. la fornitura di contenuto digitale mediante un supporto non materiale se l’esecuzione è iniziata con l’accordo espresso del consumatore e con la sua accettazione del fatto che in tal caso avrebbe perso il diritto di recesso.

Esonero di responsabilità – vizi dei prodotti

Pixartprinting non sarà responsabile nei confronti dell’utente per danni di qualsiasi specie, sia diretti che indiretti, derivanti da eventuali errori, di ogni natura, nella stampa del file inviato dal cliente, salvo dolo o colpa grave.
In caso di errori di stampa non imputabili all’utente oppure di consegna di prodotto difettato o danneggiato, Pixartprinting sarà tenuta esclusivamente a eseguire una sola ristampa del materiale.
Al momento della consegna l’utente è tenuto a esaminare attentamente i prodotti ricevuti. Eventuali vizi della merce consegnata, errori nella stampa o nel confezionamento del materiale non imputabili all’utente, vanno segnalati immediatamente al corriere o al servizio d’assistenza al cliente. La merce deve essere ritirata apponendo firma con riserva specifica di controllo. L’utente dovrà poi aprire una segnalazione tramite la sua Area Personale, avendo cura di allegare la documentazione fotografica ove richiesto entro 8 giorni dalla ricezione del materiale.
Pixartprinting farà del proprio meglio per rispondere alle segnalazioni ricevute entro due ore.

PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI

Con la conclusione di un contratto avente per oggetto il Servizio di Postalizzazione il cliente, in qualità di Titolare, nomina Pixartprinting, che accetta, Responsabile Esterno (di seguito ‘Responsabile’) del trattamento (ai sensi dell’art.29 del D.Lgs. 196/2003 il Codice in materia di protezione dei dati personali – il “Codice”) dei Dati personali di cui il cliente é Titolare.

Il Titolare affida al Responsabile, che accetta, l’incarico di effettuare le operazioni di trattamento sui dati personali di cui viene in possesso, in particolare archiviazione, elaborazione, stampa, postalizzazione e trattamento all’esclusivo fine di adempiere ai servizi di cui al Contratto. Il Responsabile è autorizzato altresì a porre in essere le ulteriori operazioni di trattamento strettamente necessarie all’esatto adempimento della propria prestazione oggetto del Contratto in modo lecito, secondo correttezza, nel rispetto di quanto disposto dal Codice e dal Contratto.

Il Titolare espressamente attribuisce al Responsabile il potere di individuare, eventuali sub fornitori/appaltatori dei quali avvalersi per l’esecuzione del Contratto, all’uopo provvedendo direttamente alla nomina di questi ultimi, in nome e per conto del cliente, quali responsabili esterni del trattamento.

Il Responsabile, con la sottoscrizione del presente atto, accetta la nomina, conferma la diretta ed approfondita conoscenza degli obblighi che si assume in relazione al dettato del Codice sopra indicato, si impegna a procedere al trattamento dei dati personali correttamente ed in modo lecito al solo fine dell’espletamento dell’incarico ricevuto e garantisce di possedere capacità organizzative ed economiche adeguate per il trattamento conforme alla normativa dei dati personali.

Il presente Atto di nomina avrà la medesima durata del Contratto del quale fa parte integrante. Il corrispettivo pattuito tra le parti per la prestazione dei servizi di cui al Contratto deve intendersi comprensivo anche della remunerazione dell’attività di Responsabile del trattamento.

LEGGE APPLICABILE, GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE PER UTENTI NON CONSUMATORI

Le presenti Condizioni sono soggette alla legge Italiana.

Per tutti gli ordinativi provenienti da soggetti non qualificabili come “consumatori”, tutte le controversie relative all’interpretazione e/o all’esecuzione del presente contratto, saranno di esclusiva competenza del foro di Sassari.

Il consumatore residente nell’Unione Europea deve essere a conoscenza del fatto che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie. Tale strumento può essere utilizzato dal consumatore europeo per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a e/o derivante da contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete. Di conseguenza e salvo quanto precede al presente articolo 12, l’utente che effettui acquisti in qualità di consumatore potrà usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato con PegPoint.it. La piattaforma è disponibile al seguente link: https://webgate.ec.europa.eu/odr/main/?event=main.home.show&lng=IT.

Rev. 2 – 18/09/2019  

Le Clausole contrattuali “Termini e Condizioni di Vendita e di Servizio” non sono retroattive alla data della revisione.